Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Loghi Istituzionali
GAL Terra d'Arneo

“Sviluppo e professionalizzazione del turismo” Una delegazione turca in visita in Terra d’Arneo

“Sviluppo e professionalizzazione del turismo” Una delegazione turca in visita in Terra d’Arneo

da | 9 Gennaio 2015 | News | 0 commenti

La Cooperazione Internazionale tra Italia e Turchia, tra sviluppo e professionalizzazione del Turismo” sarà il tema che si affronterà nel corso dell’incontro organizzato per Lunedì 12 Gennaio p.v. alle ore 10.00 presso “L’Antico Casale” a Veglie. L’incontro organizzato dalla Dr.ssa Anna Lisa TRONO, Presidente dall’Ente Formativo IRIS di Leverano, e ospiterà il Vice Ministro del Governo Turco Mr. Dr. Osman YALCIN (Department of Education Policies – Turkish Goverment), il Dirigente dell’Agenzia Nazionale Erasmus Plus di Ankara Mr. Levent TOLAY (Social Partners and Projects Department Erasmus Plus National Agency Ankara), Mr Onder BULUT coordinatore dei progetti di mobilità internazionale per il turismo e la gastronomia.
Per la realizzazione dell’intervento vi è la collaborazione del GAL Terra D’Arneo che nella persona del suo Presidente Dott. Cosimo DURANTE, presenterà i progetti e le iniziative volte allo sviluppo del turismo territoriale, affrontando anche le proposte di proficue future collaborazioni. Nel corso dell’incontro sarà presente anche la Prof.ssa Giuseppina Antonaci, Dirigente dell’Istituto DE PACE di Lecce nel ruolo di Presidente del POLO Tecnico Regionale Professionale per i Turismi. Di seguito sarà firmato un protocollo di cooperazione per la sperimentazione di profili professionali innovativi per lo sviluppo e professionalizzazione del settore turistico.
Il Vice Ministro del Governo Turco e il Dirigente dell’Agenzia Nazionale Erasmus Plus di Ankara saranno accompagnati nella visita nei giorni 12 e 13 Gennaio 2015, presso l’istituto 1° Polo “Gianserio Strafella” di Copertino e l’istutito “A. De Pace” di Lecce. In Terra d’Arneo saranno invece accolti all’interno dell’affittacamere “L’Antico Casale” di Veglie e dell’agriturismo “Masseria Stellato”di Copertino, entrambe strutture beneficiarie degli interventi del GAL a supporto della ricettività turistica. Prima di giungere in agriturismo tappa presso la Cantina Sociale Cupertinum dove il Presidente, Dott. Francesco Trono, farà gli onori di casa presentando le eccellenze dei vini locali. A completare il tour in Terra d’Arneo la visita al frantoio ipogeo di Veglie, testimonianza di un’antica cultura produttiva legata all’olio, anche’esso ritornato alla luce grazie agli interventi di recupero attivati dal GAL nel corso della passata programmazione comunitaria.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bandi e Avvisi recenti

Pubblicazione

27 Lug 2023

Scadenza

26 Ago 2023

Tipo

Bando e Avviso

Pubblicazione

29 Mag 2023

Scadenza

Tipo

Bando e Avviso

Comunicazioni recenti

Pubblicazione

31 Ott 2023

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

27 Ott 2023

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

18 Set 2023

Scadenza

25 Set 2023

Tipo

Proroghe

Pin It on Pinterest

Share This