CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI ASSAGGIATORI DI OLI DI OLIVA VERGINI

Nell’ambito della terza annualità del programma triennale di attuazione dei Regg. UE 611 – 615/2014 e s.m.i, l’Organizzazione tra Produttori Olivicoli A.P.OL., con sede in Lecce alla Via Zanardelli n.c. 99, ha avviato le azioni previste nel campo dell’Attività 4: Miglioramento della qualità della produzione di olio d’oliva e di olive da tavola. La misura 4.f del programma prevede l’attuazione di un corso per assaggiatori di oli di oliva vergini, con conferimento di attestato di idoneità fisiologica all’assaggio dell’olio di oliva vergine, ai sensi del Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali del 18 giugno 2014.

IL CORSO

E’ articolato in 7 incontri ed ha una durata complessiva di 35 ore di lezioni teorico-pratiche (moduli di didattica frontale su specifici argomenti, seguiti da esercizi di assaggio degli oli), i cui contenuti e singole date sono riportati nell’allegato programma, e sarà svolto presso la Sala Riunioni del GAL Terra d’Arneo – Via Mameli, 9 – Veglie, dal 5 al 16 febbraio 2018.

Il responsabile del corso è il Dott. Paolo Cosimo Saracino Capo Panel inserito nell’elenco regionale dei tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extra vergini. Durante il corso si terranno le prove selettive di verifica dei requisiti di idoneità fisiologica all’assaggio, affidate al responsabile del corso, il cui esito positivo darà diritto all’ottenimento dell’attestato di idoneità fisiologica all’assaggio dell’olio di oliva vergine, che costituisce un requisito indispensabile per l’iscrizione all’elenco nazionale di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extra vergini.

QUOTA PARTECIPAZIONE

La singola quota di partecipazione è pari ad euro 30,00.
Al corso potranno partecipare da un minimo di 20 ad un massimo di 30 allievi.

PROGRAMMA DETTAGLIATO E DOMANDA ISCRIZIONE

Programma corso_Veglie

Domanda di_Iscrizione Corso Veglie

 

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *