L’inaugurazione della nuova sede del GAL Terra d’Arneo in diretta streaming sul nostro canale YouTube

manifesto-invito-01Verrà inaugurata domenica 13 dicembre la nuova struttura che ospiterà gli uffici del GAL Terra d’Arneo che si trasferiscono in via Mameli, a Veglie (Le). Un paziente intervento di recupero di un ex mercato coperto che diverrà il nuovo punto di riferimento per le aziende ed i Comuni di Terra d’Arneo, con il solito impegno di sempre. Al suo interno il Centro informativo di Terra d’Arneo, punto di raccordo tra i nove info point dei Comuni dell’area, oltre che il LABE – Laboratorio dell’Emigrazione di Terra d’Arneo, luogo deputato alla raccolta di storie e testimonianze dell’esperienza migratoria nel nostro territorio.

Le attività prendono il via nel pomeriggio di domenica 13 dicembre alle ore 16.30 con la presentazione dei risultati degli interventi realizzati nell’ambito del Piano di Sviluppo Locale (PSL) 2007/2013 “Impresa e innovazione in Terra d’Arneo” che ammontano a 167 per circa 18 milioni di euro investiti sul territorio.

L’inaugurazione avverrà alla presenza delle autorità, tutte invitate a partecipare. “Abbiamo esteso l’invito a tutti i cittadini oltre che a rappresentanti politici e amministrativi che rappresentano la Regione Puglia entro i confini regionali e su scala europea perché desideriamo una partecipazione collettiva” – dichiara Cosimo Durante, Presidente del GAL Terra d’Arneo. “Si tratta di un traguardo importante che indica che il successo non è lasciato al caso.  La Terra d’Arneo si è trasformata in breve tempo in un luogo dall’economia produttiva e dalla elevata qualità della vita e come GAL ci sentiamo parte attiva in questo processo di crescita e di sviluppo”.

A completare il programma la partecipazione delle aziende di Terra d’Arneo e l’allestimento di un percorso enogastronomico nell’area adiacente alla nuova sede. A concludere la serata Cesare Dell’Anna con l’orchestra di GirodiBanda e la partecipazione straordinaria del Maestro Beppe Vessicchio, accompagnato dal tenore Salvatore Cordella.

L’evento può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube del GAL Terra d’Arneo

Condividi su:
0 Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *