et|icon_info|

Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Contest fotografico: Arneo, storie di terra e di mare

Contest fotografico: Arneo, storie di terra e di mare

da | 28 Aprile 2020 | News | 0 commenti

Il GAL Terra d’Arneo organizza un contest fotografico con l’obiettivo di raccontare, tramite foto storiche o recenti, il territorio dei suoi dodici Comuni. Si intende pertanto coinvolgere le comunità locali nello sviluppo di una narrazione che presenti al meglio l’area del GAL Terra d’Arneo. Il materiale reperito sarà destinato all’allestimento di una mostra e/o alla redazione di un volume che racconti il nostro territorio attraverso lo sguardo ed i contributi della sua comunità.

Le foto dovranno essere scattare nei dodici Comuni del GAL Terra d’Arneo (Alezio, Campi Salentina, Carmiano, Copertino, Galatone, Gallipoli, Guagnano, Leverano, Nardò, Porto Cesareo, Salice Salentino, Veglie) e potranno essere catalogate nelle seguenti categorie:

  • TERRA: per la valorizzazione del territorio dell’entroterra incluso il paesaggio rurale, la cultura, l’enogastronomia, le arti e i mestieri;
  • MARE: per la valorizzazione della cultura del mare e dei paesaggi marini anche attraverso la fotografia subacquea;
  • STORIA: per la valorizzazione della memoria e dell’identità locale attraverso fotografie storiche.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i cittadini di maggiore età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 3 opere in buona risoluzione (almeno 300 dpi), sia a colori che in bianco/nero, scattate con attrezzature digitali e/o analogiche.

Con l’invio delle opere, l’autore concede al GAL Terra d’Arneo il diritto di riproduzione delle immagini per finalità istituzionali (non commerciali) e di promozione del territorio con l’impegno, da parte del GAL, di citare il nome dell’autore e l’eventuale titolo dell’opera. Le fotografie dovranno essere inviate in formato digitale (.jpg) entro il 30 Settembre 2020 all’indirizzo email: premioterradarneo@gmail.com

Non sono previsti premi in denaro ma, con lo spirito dell’iniziativa, saranno condivisi con i partecipanti i progetti che il GAL realizzerà con le opere in concorso (mostre tematiche, inserimento foto all’interno di pubblicazioni, collaborazioni future, ecc.).

Con la consegna delle opere, l’autore solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità e accetta l’utilizzo dell’immagine e dei propri dati personali secondo la disciplina sulla privacy contenuta nel GDPR 679/2016 e D. Lgs. 101/2018.

Ecco la scheda da compilare per poter partecipare:

Arneo, Storie Di Terra E Di Mare Scheda Partecipazione

Arneo, Storie Di Terra E Di Mare Regolamento

News

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This