Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Loghi Istituzionali
GAL Terra d'Arneo

ASSE IV LEADER – Approvato Bando Misura 311 – Azione 1 e 4

ASSE IV LEADER – Approvato Bando Misura 311 – Azione 1 e 4

da | 21 Aprile 2011 | News | 0 commenti

Nella seduta odierna, il Cda del GAL Terra d’Arneo, in attuazione del Piano di Sviluppo Locale “Impresa e innovazione in Terra d’Arneo”, ha adottato e trasmesso alla Regione Puglia, per la conseguente pubblicazione sul bollettino ufficiale, lo schema di Bando relativo alla Misura 311 “Diversificazione in attività non agricole” – Azione 1 e 4.

L’Azione 1 “Investimenti funzionali alla fornitura di ospitalità agrituristica”, ha una dotazione complessiva di 6.400.000 euro, mentre l’Azione 4 “Investimenti funzionali alla produzione e commercializzazione di prodotti artigianali, non compresi nell’Allegato I del Trattato”, ha una dotazione finanziaria di 270.000 euro. I soggetti beneficiari sono gli imprenditori agricoli singoli o associati e il sostegno sarà concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici. L’importo massimo di spesa ammissibile ai benefici è 400.000,00 euro per l’azione 1 e invece 90.000,00 euro per l’azione 4. Le spese ammissibili riguardano:

  • per l’Azione 1, l’acquisto di attrezzature e altri beni necessari per la fornitura di ospitalità agrituristica;
  • per l’Azione 4, l’acquisto di attrezzature per la realizzazione e commercializzazione di prodotti artigianali, nonché l’acquisto di arredi e di attrezzatura informatica;
  • per entrambe le Azioni invece vengono finanziati gli interventi di adeguamento e ristrutturazione di locali preesistenti e le spese generali nel limite del 10% dell’investimento ammesso. Le domande di aiuto possono essere presentate al GAL Terra d’Arneo entro e non oltre il 30 giugno 2011.

L’adozione di questo bando rappresenta una straordinaria opportunità di crescita e sviluppo per il territorio – ha dichiarato il Presidente del GAL COSIMO DURANTE – in quanto vengono messe a disposizione delle aziende agricole ingenti risorse che ammontano complessivamente a circa 6,7 milioni di euro. L’obiettivo principale è sostenere la diversificazione delle aziende agricole per favorire e rafforzare la loro permanenza nel mondo agricolo e rurale che rappresenta un punto di forza della Terra d’Arneo”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bandi e Avvisi recenti

Pubblicazione

27 Lug 2023

Scadenza

26 Ago 2023

Tipo

Bando e Avviso

Pubblicazione

29 Mag 2023

Scadenza

Tipo

Bando e Avviso

Comunicazioni recenti

Pubblicazione

31 Ott 2023

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

27 Ott 2023

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

18 Set 2023

Scadenza

25 Set 2023

Tipo

Proroghe

Pin It on Pinterest

Share This