In Terra d’Arneo la visita ufficiale del Vice Ministro On. Teresa Bellanova

Nella mattinata di lunedì 24 luglio un incontro con le aziende del territorio

Si svolgerà lunedì 24 luglio p.v., a partire dalla prima mattinata, il tour conoscitivo di alcune delle aziende di Terra d’Arneo che vedrà sul nostro territorio la presenza del Vice Ministro On. Teresa Bellanova accompagnata dal Presidente del GAL, dott. Cosimo Durante. Un incontro per avvicinare le istituzioni centrali alle imprese locali, conoscere da vicino il tessuto economico di Terra d’Arneo e, personalmente, i soggetti ivi operanti.

 

Ancora un’occasione per rendere protagonista il territorio con le sue aziende, vero lievito della nostra economia e del progresso che negli ultimi anni sta portando il Salento e la Terra d’Arneo ad essere riconosciuti come luoghi dalla rinnovata capacità produttiva e di rinomate eccellenze – dichiara Cosimo Durante, Presidente del GAL Terra d’Arneo. Il nostro auspicio, come GAL, è che aumenti la consapevolezza degli imprenditori locali, nel loro ruolo di creare valore economico e sociale, e l’incontro con il Vice Ministro non può che essere da stimolo in questo processo ”.

 

La giornata prevede la visita presso le seguenti aziende: Duriplastic e Cantina Leone de Castris a Salice Salentino; Gelmar e N&C a Veglie; Cantina Sociale Vecchia Torre e Az. Agricola Conti Zecca a Leverano.

In ciascuno di questi appuntamenti, oltre ai responsabile aziendali, saranno presenti i Sindaci dei Comuni coinvolti a significare ulteriormente il rapporto imprese – istituzioni a tutti i livelli.

All’appuntamento di lunedì ne seguiranno altri – conferma il Presidente del GAL – al fine di ampliare la conoscenza di tutti i Comuni dell’area e delle aziende operanti in Terra d’Arneo.

 

Condividi su:
0 Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *