Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Loghi Istituzionali
GAL Terra d'Arneo

2° Trofeo 10.000 Vigne del Negroamaro

2° Trofeo 10.000 Vigne del Negroamaro

Data e ora inizio

28 Giugno 2015, 18:30

Data e ora fine

28 Giugno 2015, 20:00
b3lineicon|b3icon-truck||Truck

nel comune di

Leverano
b3lineicon|b3icon-browser-search||Browser Search

indirizzo

Conti Zecca, Via Cesarea, Leverano, LE, Italia

L’Azienda Agricola Conti Zecca organizza il 2° Trofeo “10.000 Vigne del Negroamaro”, gara podistica di 10,5 km inserita nel circuito Salento che Corre, che si terrà il prossimo 28 giugno. Con il supporto dell’ASD Podistica Salicese e del Comune di Leverano e con la collaborazione del GAL Terra d’Arneo, Conti Zecca ha deciso di riproporre questa ecocorsa dopo l’inaspettato successo della prima edizione, svoltasi il 23 Novembre, che ha visto la partecipazione di quasi 400 corridori da tutta la regione. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le h16:30 presso la cantina Conti Zecca, con partenza prevista per le h18:30. Gli atleti percorreranno parte della strada urbana di Leverano per poi immergersi in piena campagna, attraversando una delle tenute aziendali, la tenuta Saraceno e in particolare la zona chiamata Rifugio. A conclusione della gara è prevista la cerimonia di premiazione delle varie categorie previste dalla Fida e i festeggiamenti finali.

L’Azienda Conti Zecca ha voluto fortemente realizzare questa manifestazione che cerca di coniugare il benessere psicofisico al vino, importante elemento inserito nella dieta mediterranea ma anche per creare sinergia tra i vari operatori del settore enogastronomico e turistico.

Il presidente del GAL Terra d’Arneo, Cosimo Durante, a tal proposito ha dichiarato: “Questa iniziativa è un’ulteriore opportunità per far conoscere il nostro territorio ma anche per rafforzare le sinergie tra gli operatori. Si tratta, infatti, oltre che di una manifestazione sportiva di pregio, anche di un’occasione unica per promuovere la Terra d’Arneo con le sue bellezze naturalistiche, paesaggistiche e con le sue produzioni tipiche. Praticare sport all’interno dei vigneti autoctoni, simbolo identitario di questa area, rappresenta dunque un valore aggiunto che completa l’esperienza e la lega al territorio.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bandi e Avvisi recenti

Pubblicazione

27 Lug 2023

Scadenza

26 Ago 2023

Tipo

Bando e Avviso

Pubblicazione

29 Mag 2023

Scadenza

Tipo

Bando e Avviso

Comunicazioni recenti

Pubblicazione

31 Ott 2023

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

27 Ott 2023

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

18 Set 2023

Scadenza

25 Set 2023

Tipo

Proroghe

Pin It on Pinterest

Share This