full
color
#666666
http://www.terradarneo.it/wp-content/themes/smartbox-installable/
http://www.terradarneo.it/
#709c3e
style4
Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

A Copertino la XIII edizione del Premio Salentino

Data: 28/06/2014

E’ in programma Sabato 28 giugno dalle ore 20.30, la XIII edizione del Premio Salentino organizzato dall’Associazione Salentino Soul Music di Copertino, con il patrocinio dell’ARCoPu (Associazione Regionale Cori Pugliesi) e del GAL Terra d’Arneo che si svolgerà a Copertino nel Piazzale del Santuario della Grottella. Media partner dell’evento è TV2000 che manderà in onda l’evento sul Canale 28 del Digitale Terrestre e 142 di Sky. La serata finale sarà dedicata ai 12 concorrenti (sei della sezione Cori e sei della sezione Cantanti) selezionati da una giuria di esperti.La manifestazione ambisce a coniugare la fede religiosa, l’amore per la musica e il canto senza tralasciare l’aspetto della conoscenza dell’area di Copertino, e del Salento in generale, con il suo paesaggio, l’arte, le tradizioni storico-culturali e religiose di questo territorio che rappresenta, da sempre, un crocevia di culture tra i più vivi dell’area del Mediterraneo.

Molto più che una semplice gara canora di solisti e cori parrocchiali, il Premio Salentino è un’occasione d’incontro per numerosi giovani provenienti da tutta Italia e accomunati dalla passione per la musica. L’evento nasce per diffondere un messaggio che coinvolga i partecipanti e gli spettatori attraverso la musica e quest’anno è dedicato al tema “Cantare la Fede.. sullo spartito della Speranza”. Al termine della serata saranno scelti due vincitori, uno per la categoria cantanti, che avrà diritto all’arrangiamento discografico di un brano, e uno per la categoria cori, al quale verrà assegnata l’opera “Premio Salentino”, unica nel suo genere, realizzata con tecnica di bassorilievo su lastra d’argento smaltata, ideata dall’artista Copertinese, prof.ssa Irene Cipressa. L’opera Premio Salentino è un tondo artistico sul quale prendono vita alcune immagini che racchiudono simbolicamente, in una fantasia compositiva di forme e di colori, elementi della cultura e del paesaggio del territorio salentino.
Partner dell’iniziativa è il GAL Terra d’Arneo, particolarmente vicino al tema della valorizzazione del territorio e del suo patrimonio storico, artistico e religioso. “Stiamo portando avanti una serie di iniziative per incentivare un turismo di qualità che annoveri, tra l’offerta culturale della Terra d’Arneo anche il turismo religioso” – spiega il Presidente del GAL Cosimo Durante – “in particolare è nostro interesse sostenere un evento spettacolare come è il caso del Premio Salentino, che coniuga le diverse forme d’arte con la promozione del territorio”.

Dove si svolge:

Grottella, Copertino
Sto caricando la mappa ....
Condividi su:
default
Loading posts...
link_magnifier
#3b3b3b
off
fadeInDown
loading
#3b3b3b
off