full
color
#666666
http://www.terradarneo.it/wp-content/themes/smartbox-installable/
http://www.terradarneo.it/
#709c3e
style4
Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

“Brindisi d’autore”, a Leverano nuovo appuntamento culturale di Conti Zecca e Città del Libro

Data: 23/04/2018
Lunedì 23 aprile l’iniziativa nell’enoteca Conti Zecca ospita lo scrittore Francesco Costa.

Anche ad Aprile continuano gli appuntamenti della rassegna ‘Brindisi d’Autore’ organizzata dalla cantina Conti Zecca insieme alla Fondazione Città del Libro di Campi Salentina.

Lo scorso 6 aprile l’accogliente enoteca della storica cantina leveranese ha ospitato Mirko Sabatino, editor e redattore di origine foggiana, che ha presentato il suo romanzo d’esordio ‘L’estate muore giovane’.

Lunedì 23 aprile sarà la volta di un eclettico personaggio del panorama culturale italiano: Francesco Costa, attore, sceneggiatore e scrittore, presenta il suo ultimo lavoro ‘Dottor Neanderthal. Il colore morto della mezzanotte’ (edizioni Cento Autori).

Costa ha rivestito tanti ruoli nella sua vita e come autore ha scritto racconti, libri per ragazzi e romanzi, due dei quali sono stati trasposti sul grande schermo: ‘La volpe a tre zampe’ di Sandro Dionisio, interpretato da Miranda Otto, Nadja Uhl e Angela Luce, e ‘L’imbroglio nel lenzuolo’ di Alfonso Arau con Maria Grazia Cucinotta, Anne Parillaud e Geraldine Chaplin.

Con il suo ultimo lavoro, Costa si cimenta con un noir appassionante, una storia inquieta e surreale, dove l’apparizione di un gorilla è il primo segno di un mondo in preda alle proprie angosce. La quarta di copertina esprime bene l’atmosfera che si respira tra le pagine del libro: «Un romanzo sulla paura di scoprire se ciò che vediamo è davvero quello che sembra o qualcosa di totalmente ignoto».

A dialogare con l’autore ci sarà Alessandra Peluso, filosofa e critica letteraria, mentre Antonio Dell’Anna e Marilù Valentino, attori della compagnia leveranese Teatro delle Rane, interpreteranno alcuni passi del libro.

“Un’azienda d’eccellenza di Terra d’Arneo come la cantina Conti Zecca sposa quello che è il legame tra cultura e coltura” dice Cosimo Durante, Presidente della Città del Libro e del GAL Terra d’Arneo. “Le imprese hanno finalmente compreso che unire eventi culturali alla promozione del prodotto fa la differenza”.

“Vino e libri si sposano perfettamente perché anche il vino è cultura.” aggiunge il direttore commerciale Conti Zecca Valentino Caputo “La rassegna sta piacendo e ci fa piacere vedere ogni sera tanta gente. E naturalmente ogni incontro finisce sempre con un buon bicchiere di vino.”.

La rassegna Brindisi d’Autore è organizzata con il patrocinio del Comune di Leverano e del GAL Terra d’Arneo e con il contributo di BPP Banca Popolare Pugliese. Sono previsti altri appuntamenti fino a giugno. Ingresso libero.

È possibile seguire tutti gli appuntamenti e aggiornamenti della rassegna sulla pagina Facebook dell’evento Brindisi d’Autore e sul sito www.contizecca.it

Per maggiori informazioni: 327 6953406 – 0832 925613

Dove si svolge:

Enoteca Conti Zecca, Leverano
Sto caricando la mappa ....
Condividi su:
default
Loading posts...
link_magnifier
#3b3b3b
off
fadeInDown
loading
#3b3b3b
off