full
color
#666666
http://www.terradarneo.it/wp-content/themes/smartbox-installable/
http://www.terradarneo.it/
#709c3e
style4
Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Ci siamo! È tutto pronto per la II^ del Country Movie Terra d’Arneo

Data: 27/07/2012 - 28/07/2012
Il 27 e 28 luglio 2012 torna nel Villaggio Boncore la Rassegna di Cinema rurale Country Movie, manifestazione organizzata dal GAL Terra d’Arneo con la collaborazione del Comune di Nardò, Apulia Film Commission e Pro Loco di Boncore.
Un cartellone ricco di eventi culturali, tra cinema e incontri con il gusto, richiami musicali, mostre e allestimenti fotografici, e un primo piano dedicato alle produzioni tipiche che caratterizzano l’anima e il cuore dell’Arneo, terra ricca e generosa di eccellenze.
Giovedì 26 luglio, alle ore 11.00, è fissata la conferenza stampa di presentazione presso il Cineporto delle Manifatture Knoss, in Via Vecchia Frigole, a Lecce.
Venerdì 27 luglio, l’apertura della manifestazione è prevista per le ore 20.30, nella graziosa piazza del Villaggio Boncore, dove interverrannoCosimo Durante, Presidente GAL Terra d’Arneo, Marcello Risi, Sindaco di Nardò, Dario Stefano, Assessore alle Risorse Agroalimentari – Regione Puglia, Luigi De Luca, Vice-presidente Apulia Film Commission, Roberto De Petro, giornalista.
A seguire la proiezione del film “Cavalli” (Drammatico, 90 min, Italia 2011) interpretato da Vinicio Marchioni, Michele Alhaique, Giulia Michelini, Duccio Cameriani e Luigi Fedele, con la regia di Marcello Rho, ospite d’onore della Rassegna, al quale sarà consegnato il premio “Country Movie Terra d’Arneo 2012”. Ritmi e danze della musica popolare salentina con i Fracmiré in concerto chiuderanno la serata.
Sabato 28 luglio, il Country Movie si apre alle 21.00 con la Proiezione del film “Focaccia Blues” di Nico Cirasola (Commedia, 88 min, Italia 2009), interpretato da Dante Marmone, Luca Cirasola, Tiziana Schiavarelli, Renzo Arbore, Lino Banfi. Ritmi e danze della musica popolare salentina con Li Scijati in concerto spegneranno i riflettori sulla seconda edizione del Country Movie Terra d’Arneo.
Nel corso della rassegna troverete: la mostra-mercato “Arneo in villaggio”, incontri con profumi, sapori e colori dei prodotti delle aziende locali del settore agro-alimentare, artigianale e del turismo rurale; le immagini di un Arneo tra terra e mare, tra natura e cultura, tra memoria e futuro, nelle mostre fotografiche di Laura Greco e Enzo De Benedittisgli spazi culturali e della solidarietà curati da GAL Terra d’Arneo, World Food Programme (WFP), Pro Loco Boncore. La location sarà addobbata sapientemente dal vivaista Antonio Mello.

Dove si svolge:

Villaggio Boncore, Nardò
Sto caricando la mappa ....
Condividi su:
default
Loading posts...
link_magnifier
#3b3b3b
off
fadeInDown
loading
#3b3b3b
off