full
color
#666666
http://www.terradarneo.it/wp-content/themes/smartbox-installable/
http://www.terradarneo.it/
#709c3e
style4
Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Concerto “ADUNANZA MISTICA”: Juri Camisasca a Leverano (Lecce) il 6 e 7 GIUGNO

Data: 07/06/2019


“Adunanza Mistica” è il titolo del concerto che Juri Camisasca presenta per la prima volta in Salento, nel Chiostro del Convento dei Frati Minori francescani di Leverano (Lecce) venerdì 7 GIUGNO alle ore 20:30. 

 Juri Camisasca è un cantautore di straordinaria sensibilità, compositore di musica sacra arricchita con arrangiamenti elettronici e raffinate sfumature dai toni sperimentali. A tale passione per la musica, l’artista milanese affianca anche quella delle icone. 

Nel 1974 inizia la carriera con le prime sperimentazioni elettro pop in collaborazione con l’amico Franco Battiato, successivamente, a fine anni 70, l’artista milanese esce dalle scene musicali per 11 anni e diviene monaco benedettino. In questi anni di ritiro tra meditazione, preghiera, canto gregoriano, ricerca spirituale, si appassiona con grande maestria alla scrittura di icone sacre, opere che esprimono una splendida bellezza di forme e colori. Torna sulla scena musicale passando dalla vita monastica condivisa alla vita ancora più solitaria, da eremita immerso nella natura alle pendici dell’Etna. 

I suoi album sono rare perle frutto di un percorso di ricerca interiore e di armonia con se stessi e col mondo e la sua penna raffinata nel tempo ha incontrato la voce di alcuni cantanti come Giuni Russo, PFM, Milva, Carla Bissi(Alice) e lo stesso Battiato. 

Attualmente presenta a livello nazionale ed internazionale il suo nuovo percorso artistico e musicale chiamato “Adunanza Mistica”, realizzato in trio con la tastierista Erika Lo Giudice e il percussionista Peppe Di Mauro. Dopo le tappe di La Valletta, Palermo, Bergamo e Milano approda a Leverano (Lecce). 

Siamo lieti di promuovere a Leverano, il concerto di Juri Camisasca, musicista raffinato ed eclettico. L’evento “Adunanza Mistica”, che fa da cerniera tra la rassegna primaverile e quella estiva, si avvale anche della preziosa collaborazione della Comunità Francescana Leveranese e della partecipazione del coro Sidèreus di Leverano, il quale accompagnerà l’artista in alcuni brani, incarnando lo spirito del progetto; come recita il titolo stesso” – commentano il Sindaco di Leverano Marcello Rolli e l’assessore alla cultura Laura Giannotta – sottolineandone così la profonda valenza culturale ed artistica. 

Nella serata che precede il concerto, giovedì 6 giugno alle ore 20.30, ci sarà la possibilità di conoscere meglio l’artista Camisasca, attraverso la proiezione di alcuni estratti dal recente docufilm “Non cercarti fuori” sulla vita e percorso spirituale dell’artista, dialogando col giornalista Enzo Ferrari e i frati francescani. I due appuntamenti, che accompagnano la comunità leveranese nei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, si svolgeranno presso il Chiostro del Convento Santa Maria delle Grazie e saranno ad ingresso libero. 

Dove si svolge:

Gal Terra d’Arneo, Veglie
Sto caricando la mappa ....
Condividi su:
default
Loading posts...
link_magnifier
#3b3b3b
off
fadeInDown
loading
#3b3b3b
off