Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Loghi Istituzionali
GAL Terra d'Arneo

CONVEGNO: “L’audacia dell’incontro. Il Territorio sviluppa Cultura”

CONVEGNO: “L’audacia dell’incontro. Il Territorio sviluppa Cultura”

Data e ora inizio

18 Settembre 2015, 17:00

Data e ora fine

18 Settembre 2015, 20:00
b3lineicon|b3icon-truck||Truck

nel comune di

Campi Salentina
b3lineicon|b3icon-browser-search||Browser Search

indirizzo

Comune Di Campi Salentina, Piazza Libertà, Campi Salentina, LE, Italia
                                                                                                 18 settembre 2015
                                                                Sala Consiliare Comune di Campi Salentina, ore 17.00
audacia_incontroUn confronto tra esperti del settore e opinion leaders sui temi della promozione della cultura, della lettura e dell’editoria, presentando case history e individuando scenari futuri, nella consapevolezza dell’importanza che tali temi rivestono nella formazione e nello sviluppo del capitale sociale-culturale di Terra d’Arneo. È questo, in grandi linee, il tema al centro del dibattito che animerà il convegno “L’audacia dell’incontro. Il Territorio sviluppa Cultura”, che si svolgerà venerdì 18 settembre 2015, ore 17.00, a Campi Salentina, presso la Sala Consiliare del Comune, in Piazza Libertà. L’evento, organizzato dal GAL Terra d’Arneo, Comune di Campi Salentina, Fondazione Città del Libro e con la prestigiosa collaborazione dell’Associazione Mecenate 90, vuole essere punto di partenza per un dialogo costruttivo e propositivo, un appuntamento fisso per la crescita del Territorio.
A fare gli onori di casa, sarà il Sindaco di Campi Salentina, Egidio Zacheo, al quale seguirà l’intervento introduttivo del Presidente del GAL Terra d’Arneo, Cosimo Durante, che illustrerà le motivazioni e i propositi dell’iniziativa. Ospiti illustri interverranno al convegno: Liviano D’Arcangelo, Assessore Industria Turistica e Culturale, Regione Puglia; Ludovico Solima, Docente di Economia e gestione degli enti culturali presso Seconda Università degli Studi di Napoli; Fabio Del Giudice, Direttore “Più Libri, più Liberi”, Associazione Italiana Editori; Vincenzo Santoro, responsabile Dipartimento Cultura e Turismo dell’ Associazione Nazionale Comuni Italiani. Le conclusioni saranno affidate a Ledo Prato, Segretario Generale dell’Associazione Mecenate 90. A coordinare i lavori sarà il giornalista Marcello Favale.
A tal proposito, il Presidente del GAL Terra d’Arneo, Cosimo Durante, ha dichiarato: “Stiamo lavorando per creare una rete tra attori e soggetti pubblici e privati, con l’obiettivo di generare sviluppo attraverso la cultura, intesa come l’insieme delle attività per la tutela, valorizzazione e gestione del patrimonio materiale e immateriale, collegate al territorio e all’identità locale. Il convegno si svolgerà a Campi Salentina, città che ormai da ventun anni ospita la manifestazione Città del Libro, che oltre ad essere patrimonio della collettività contribuisce allo sviluppo della cultura in Terra d’Arneo.”

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bandi e Avvisi recenti

Pubblicazione

27 Lug 2023

Scadenza

26 Ago 2023

Tipo

Bando e Avviso

Pubblicazione

29 Mag 2023

Scadenza

Tipo

Bando e Avviso

Comunicazioni recenti

Pubblicazione

31 Ott 2023

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

27 Ott 2023

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

18 Set 2023

Scadenza

25 Set 2023

Tipo

Proroghe

Pin It on Pinterest

Share This