full
color
#666666
http://www.terradarneo.it/wp-content/themes/smartbox-installable/
http://www.terradarneo.it/
#709c3e
style4
Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

FOTOFUCINA inaugura “FotoArte 2015”, festival della fotografia in Puglia

Data: 30/05/2015 - 10/07/2015

Il festival della fotografia in Puglia, ideato dal circolo fotografico “Il Castello” di Taranto nel 2004, è ricco di novità più che mai: Mostre fotografiche, concorsi, seminari, workshop, incontri con esperti, una tappa di Portfolio Italia, il Nikon Day e altri eventi che attrarranno turisti, fotografi e fotoamatori da tutto il Sud Italia. “FotoArte” quest’anno durerà circa due mesi fino al 10 luglio, per una full-immersion nella fotografia di qualità, occasione di arricchimento e di crescita culturale e professionale per i visitatori, grazie al contributo di 6 associazioni: “Il Castello” di Taranto, “InPhoto” di Brindisi, “Tempo di scatto” di San Cesario, “Obiettivi” di Lecce, “Controluce” di Statte e “Fotofucina” di Salice Salentino.

Quest’ultima organizza l’ouverture del festival il 30 Maggio alle ore 20:00 a Copertino (LE), nella splendida cornice del Castello Angioino. L’evento inaugurale prevede la presenza del prestigioso fotografo d’architettura Moreno Maggi e la presentazione della sua Opera “Omaggio alle città invisibili di Italo Calvino – Ritratto d’Architetture”.
A presentare l’evento, l’Autore e la sua Opera, sarà la dr. Diana Alessandrini, storica dell’arte, studiosa di architettura e giornalista del Giornale Radio RAI, voce narrante e curatrice della mostra. La serata prevede anche un Seminario sul tema “l’interpretazione dello spazio architettonico in fotografia”.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio del GAL Terra d’Arneo. Fotofucina, inoltre, organizza e promuove altri eventi:
– 31 maggio, seminario dal titolo “Il ritmo e l’armonia nella fotografia di architettura”, a cura di Moreno Maggi, presso la sede dell’Associazione Fotofucina a Salice Salentino, in via Cairoli 87.
– 1 giugno, laboratorio con Enrico Prada dal titolo: “Fotografare con i sensi. Esercizi creativi di manutenzione dello sguardo”, presso la sede dell’Associazione a Salice Salentino, in via Cairoli 87.
Tutti i dettagli sul sito dell’associazione www.fotofucina.it/fotoarte/.

Dove si svolge:

Mappa non disponibile
Condividi su:
default
Loading posts...
link_magnifier
#3b3b3b
off
fadeInDown
loading
#3b3b3b
off