full
color
#666666
http://www.terradarneo.it/wp-content/themes/smartbox-installable/
http://www.terradarneo.it/
#709c3e
style4
Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

IL GAL TERRA D’ARNEO PARTNER DELLA PRIMA EDIZIONE DI “BORGO IN FESTA”, Nardò – 11 e 12 Luglio 2015

Data: 11/07/2015 - 12/07/2015
L’Associazione Proloco Nardò organizza la I˚ edizione di “Borgo in Festa”, in collaborazione con GAL Terra d’Arneo, Comune di Nardò, Assessorato al turismo e Centro Storico, Diocesi Nardò- Gallipoli, Associazione Amici Museo, Centro Turistico Giovanile l’Osanna e Istituto Alberghiero Moccia di Nardò. Sabato 11 eDomenica 12 Luglio p.v., il cuore della splendida Città di Nardò, sarà animato da una serie di iniziative ed eventi; un occasione per ammirare le bellezze monumentali, le dimore storiche e le chiese, alla scoperta dell’arte, delle tradizioni popolari che hanno segnato la storia della terra neritina. La formula scelta per la manifestazione è “Walking in Nardò”! Gli accompagnatori turistici del Centro Turistico Giovanile “Osanna” guideranno i visitatori attraverso percorsi alla scoperta dei segreti delle dimore storiche, dei cortili dei palazzi nobiliarie di alcune chiese (info/prenotazioni/punto di ritrovo: Via Vittorio Emanuele II – Sagrato della Chiesa del Carmine). Il tutto immerso in una mostra dell’artigianato e dei prodotti tipici, con esposizioni e degustazioni dei migliori vini, dell’olio extra vergine, prodotti caseari, dolci, piatti della tradizione salentina.

Domenica mattina, alle ore 10.00, in Piazza Salandra, è prevista la sfilata delle vespe d’epoca grazie agli amici dell’Associazione di promozione sociale”Miti Intramontabili” ed alle ore 11.00 le carrozze ed i calessi con i cavalli, provenienti da Nardò e dai paesi vicini. Sono previsti appuntamenti imperdibili entrambe le serate dell’11 e del 12 luglio: intrattenimento musicale, cabaret, ospiti illustri, a partire dalle ore 21.00 fino alle 24.00 Sarà, inoltre, possibile contribuire alla Mensa della Comunità di Nardò, attraverso l’acquisto delle “pettole”, una tipica preparazione della cucina salentina, il cui ricavato sarà interamente devoluto. Ci sarà anche la possibilità, di pranzare a Nardò nelle trattorie del Centro, con menù fisso al prezzo convenzionato di €.15,00.

 

 

Di seguito il dettaglio del programma:
SABATO 11 luglio  ore 10.00/12.00 – 18.00/21.00
Visite guidate ogni mezzora, a cura di accompagnatori turistici, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, ed il pomeriggio dalle ore 18.00 alle ore 21.00, presso i cortili dei palazzi nobiliari le chiese. A fare da sottofondo la musica del violino. Lungo i percorsi sarà possibile visitare, all’interno dei cortili, la mostra dei prodotti dell’artigianato e la mostra del gusto e dei sapori della cucina neritina. La musica sarà protagonista, con le note della chitarra ed del tamburello.
ore 21.00/24.00
Intrattenimento musicale con i seguenti gruppi musicali di artisti locali: L’aria noscia, Lizard’, Sincrasis Trio, Ambo, Hot line, Gerardo Spano, Ezio Rocca, Divertimento con Gregorio Caputo.
DOMENICA 12 luglio ore 10.00/12.00
-Ore 10.00 Sfilata delle Vespe d’epoca a cura dell’Associazione Miti Intramontabili;
– Ore 11.00 Sfilata in Piazza Salandra delle carrozze e calessi con i cavalli;
– Visite guidate ogni mezzora a partire dalle ore 10.00 ai cortili dei palazzi nobiliari ed alle chiese con gli accompagnatori turistici e sottofondo musicale col violino; lungo i percorsi sarà visitabile, all’interno dei cortili, la mostra dei prodotti dell’artigianato e la mostra del gusto e dei sapori della cucina neritina.
ore 8.00/21.00
Visite guidate ogni mezzora a partire dalle ore 18.00, ai cortili dei palazzi nobiliari ed alle chiese con gli accompagnatori turistici e sottofondo musicale con le note della chitarra ed dell tamburrello; lungo i percorsi sarà visitabile, all’interno dei cortili, la mostra dei prodotti dell’artigianato e la mostra del gusto e dei sapori della cucina neritina.
ore 21.00/24.00
Intrattenimento musicale con diversi gruppi di artisti locali e momenti di teatro in vernacolo: Lizard’s, Sincrasis Trio, Music Rewind, Gerardo Spano, Gruppo pizzica della cavalcata storica diretto dalla maestra Erica Sciacca, Ezio Rocca, Cabaret con Le Stelle Scadenti.
Info e prenotazioni: 347. 9483279 – 345.9305132 (refernti Proloco Nardò)

Dove si svolge:

Borgo in Festa, Nardò
Sto caricando la mappa ....
Condividi su:
default
Loading posts...
link_magnifier
#3b3b3b
off
fadeInDown
loading
#3b3b3b
off