full
color
#666666
http://www.terradarneo.it/wp-content/themes/smartbox-installable/
http://www.terradarneo.it/
#709c3e
style4
Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Sabato 18 aprile premiazione del Concorso fotografico “Arneo, identità rurale”

Data: 18/04/2015

Il paesaggio rurale raccontato dalle immagini fotografiche dei partecipanti al concorso

Il Gruppo di Azione Locale Terra d’Arneo e Fotofucina Associazione Fotografica organizzano e promuovono l’evento conclusivo del Concorso fotografico “Arneo, identità rurale”, durante il quale verranno premiati gli autori delle opere vincitrici. L’appuntamento è previsto sabato 18 aprile 2015, presso la Cantina Cooperativa Salice Salentino in via Pietro Nenni, alle. L’evento si aprirà con l’inaugurazione della Mostra con tutte le opere fotografiche partecipanti allestita all’interno degli stabilimenti produttivi della cantina. A fare i saluti istituzionali sarà il Sindaco di Salice Salentino Giuseppe Tondo.

Subito dopo è previsto l’intervento di Luigi De Vivo, esperto di fotografia naturalistica, che terrà una lezione sul tema. A tal proposito, De Vivo ha dichiarato: “Le buone fotografie sono sicuramente un punto di partenza privilegiato per arrivare a far conoscere le caratteristiche del mondo ambientale ed animale e di conseguenza favorire un processo di acculturamento. Molti pugliesi ad esempio, non conoscono il patrimonio ambientale della loro regione, per cui l’opera di divulgazione deve andare avanti sempre”.
Sarà, poi, il Presidente del GAL Terra d’Arneo, Cosimo Durante, a premiare i vincitori del concorso. Sono previsti premi per i primi classificati delle categorie a bando – Paesaggio rurale e Identità culturale – e alcune menzioni speciali. “Incoraggiare a conoscere e scoprire il territorio e a divulgare l’immagine della nostra meravigliosa terra attraverso ogni forma d’arte” questo è un compito che non dobbiamo mai perdere di vista, ha dichiarato Cosimo Durante.

Dove si svolge:

Cantina Cooperativa, Salice Salentino
Sto caricando la mappa ....
Condividi su:
default
Loading posts...
link_magnifier
#3b3b3b
off
fadeInDown
loading
#3b3b3b
off