full
color
#666666
http://www.terradarneo.it/wp-content/themes/smartbox-installable/
http://www.terradarneo.it/
#709c3e
style4
Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Si presenta a Leverano l’intervento “Itinerari del Gusto”

Data: 19/12/2016

“Centro Espositivo della Terra d’Arneo”

Creazione di itinerari turistici ed enogastronomici nei Comuni del GAL Terra d’Arneo  

 

Lunedì 19 dicembre 2016 ore 18.30 – Piazza Roma a Leverano

 

Si inaugura lunedì 19 marzo p.v. alle ore 18.30, il nuovo “Centro Espositivo della Terra d’Arneo” intervento realizzato nell’ambito delle attività poste in essere dai Comuni dell’area del GAL Terra d’Arneo nell’ambito della Misura 313: “Incentivazione di attività turistiche”, Azione 1: “Creazione di Itinerari Turistici ed Enogastronomici”, e messa a bando con risorse a valere sul PSR Puglia 2007-2013. Un finanziamento pari ad Euro 145.750,00 destinato alla sistemazione di un punto informativo e alla realizzazione di itinerari turistici ed enogastronomici che, partendo da Leverano, abbracciano tutto il comprensorio d’Arneo.

Collocato nel cuore delle produzione tipiche di eccellenza della nostra area, il Centro Espositivo è stato ideato per essere un luogo dedicato alla conoscenza dei prodotti più significativi di Terra d’Arneo ed in particolare di Leverano, cittadina nota oltre che per il suo vino DOC, per la produzione di pregiato olio extravergine d’oliva, per la notevole varietà di prodotti da forno, pasta fresca, pasticceria tradizionale e per il vivace comparto ortofrutticolo.

 

“Il nuovo Centro Espositivo, in Piazza Roma, é uno spazio pensato per promozione del territorio e delle imprese locali che tanto qualificano la nostra offerta in termini di qualità. Il Centro vuole proporsi come vetrina per le loro produzioni e per l’attivazione di percorsi che, partendo dal centro della nostra cittadina, si sviluppano in tutta l’area della Terra d’Arneo. Sono certo che sarà prezioso il nostro contribuito per arricchire la rete del GAL Terra d’Arneo, di cui Leverano rappresenta un importante nodo.– conclude Giovanni Zecca Sindaco di Leverano.

 

“Cresce e si struttura la rete del nostro GAL e lo fa nel migliore dei modi, dando voce alle vocazioni naturali dei nostri Comuni. Dopo aver dato spazio alle tematiche della cultura e della religiosità con l’intervento di Copertino, dell’ambiente e della biodiversità a Porto Cesareo, a Leverano non si non menzionare l’eccellente comparto dell’agroalimentare di qualità – dichiara Cosimo Durante Presidente del GAL Terra d’Arneo – Si tratta di interventi tra loro complementari che, nel loro insieme, ci restituiscono l’immagine di un territorio che ha molto da offrire. Un plauso va anche al lavoro coordinato tra Amministrazioni Comunali e il nostro GAL che ci ha permesso di raggiungere risultati importanti nell’interesse del territorio oltre che un ottimale utilizzo delle risorse comunitarie”.

 

L’appuntamento di presentazione è per lunedì 19 dicembre alle ore 18.30 in Piazza Roma a Leverano, alla presenza del Sindaco, Avv. Giovanni Zecca, e del Presidente del GAL Terra d’Arneo, Dott. Cosimo Durante.

Dove si svolge:

Vetrina del Gusto, Leverano
Sto caricando la mappa ....
Condividi su:
default
Loading posts...
link_magnifier
#3b3b3b
off
fadeInDown
loading
#3b3b3b
off