Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Loghi Istituzionali
GAL Terra d'Arneo

inCANTI diVINI – V rassegna enomusicale d’autore

inCANTI diVINI – V rassegna enomusicale d’autore

Data e ora inizio

27 Giugno 2014, 21:30

Data e ora fine

27 Giugno 2014, 23:30
b3lineicon|b3icon-truck||Truck

nel comune di

-
b3lineicon|b3icon-browser-search||Browser Search

indirizzo

Museo del Negroamaro, Via Castello, Guagnano, LE, Italia
Torna puntuale nella splendida cornice del Museo del Negroamaro a Guagnano la quinta edizione della rassegna enomusicale d’autore “inCANTI diVINI”. La kermesse rappresenta una proposta di incontro tra la musica d’autore della scena indipendente e i rinomati vini delle cantine del nord Salento. Tre appuntamenti, tutti i venerdì del mese di giugno dalle ore 21.30, accompagnano gli ospiti in un viaggio sensoriale tra sperimentazione artistica e conoscenza delle “Terre del Negroamaro” tramite il suo miglior biglietto da visita: il vino. L’iniziativa è inserita in un progetto ambizioso: fare leva sulla forza dell’arte e della cultura come elemento strategico per la valorizzazione del territorio, delle sue produzioni tipiche e di qualità.
Ad aprire la rassegna, venerdì 13 giugno, i Petramante band umbra che esordisce nel 2009, con una canzone d’autore che rivela una vena feroce in un perfetto bilanciamento tra leggerezza e complessità. Il programma prosegue venerdì 20 giugno con Vincent Butter. Un duo folk acustico composto da Paola Mirabella (Honeybird & The Birdies) ed Andrea Pulcini (Persian Pelican). Ha un debole per il recupero musicale e spirituale di canzoni perdute nell’etere radiofonico e sa creare atmosfere intime e bucoliche. La rassegna si chiude venerdì 27 giugno con Bronson, il nuovo progetto di Lara Martelli insieme a Vieri Baiocchi (Operaja Criminale), Giorgio Maria Condemi (Spirtitual Front, Operaja Criminale) e Pierfrancesco Aliotta.
Nel corso delle serate, in bella mostra sul banco dei vini, etichette scelte delle cantine Cantele, Cantina San Donaci, Feudi di Guagnano, Lucio Leuci e Paolo Leo.
Per il primo anno il GAL Terra d’Arneo è partner di quest’evento alla cui buona riuscita collaborano diversi attori locali, ognuno con un ruolo specifico” – afferma il Presidente del GAL Cosimo Durante – “Sinergie come queste, tra associazioni, istituzioni e operatori privati, sono elemento indispensabile per la crescita culturale ed economica dei territori”.
inCanti diVini è promosso ed organizzato dal Circolo Arci “Lab. Omar Moheissi” insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano e l’Associazione di promozione turistica “Terrae a sud del tempo”, in collaborazione con le cantine del territorioaderenti, il GAL Terra d’Arneo, l’Unione dei Comuni del Nord Salento e il supporto tecnico di un gruppo di Sommelier associati AIS.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bandi e Avvisi recenti

Pubblicazione

27 Lug 2023

Scadenza

26 Ago 2023

Tipo

Bando e Avviso

Pubblicazione

29 Mag 2023

Scadenza

Tipo

Bando e Avviso

Comunicazioni recenti

Pubblicazione

31 Ott 2023

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

27 Ott 2023

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

18 Set 2023

Scadenza

25 Set 2023

Tipo

Proroghe

Pin It on Pinterest

Share This