Possibilità di sostare in camper a Copertino in occasione degli eventi estivi

Si moltiplicano le occasioni per conoscere la Terra d’Arneo, cuore rurale del Salento, ed in particolare Copertino, una delle sue cittadine più affascinati. Grazie all’iniziativa promossa dall’Associazione Camper Club Salento, in collaborazione con la Cantina Cupertinum e con il GAL Terra d’Arneo sarà infatti possibile garantire la sosta nel piazzale della Cantina ai camperisti interessati a trascorrere, nella singolare location, le notti degli eventi più attesi della stagione estiva. Il 27 luglio la prima giornata disponibile per sostare in cantina in attesa della festa Cupertinum Wine Music &bar, un percorso musicale ed enogastronomico che si svolgerà tra le vie del suggestivo centro storico della città di Copertino. Nei bar, pub e ristoranti coinvolti si degusteranno i vini della cantina Cupertinum, attiva dal 1935, abbinati alle specialità gastronomiche salentine e ai prodotti del territorio. Il tutto sarà accompagnato dalle note di gruppi musicali vari e di genere diverso, a ricordare che il Salento non è solo pizzica, ma creatività molteplice e sperimentazione artistica.

Altro appuntamento imperdibile è fissato per la notte di San Lorenzo. Il 10 Agosto Copertino ospita infatti una delle tappe di Calici di Stelle, la più grande degustazione all’aperto dei migliori vini pugliesi. Tra vicoli e piazze, all’ombra del castello normanno, si snoda un percorso enologico che abbraccia l’intera produzione vitivinicola della nostra regione. A completare l’offerta della serata musica e spettacoli collegati al mondo del vino. Anche in questa occasione la Cantina Cupertinum apre i suoi spazi ai camperisti che vogliano partecipare all’evento e sostare l’intera notte. In entrambe le serate il GAL Terra d’Arneo si occuperà di creare un momento di prima accoglienza per introdurre gli ospiti alla conoscenza del territorio, delle sue peculiarità e dei suoi prodotti, iniziando proprio dal vino. “Ancora una volta la stretta collaborazione con le aziende e le realtà associative del nostro territorio ci garantisce una forte sinergia che confluisce in eventi di qualità, nei quali si ritrova l’identità di Terra d’Arneo” – afferma il Presidente del GAL Cosimo Durante – “Saremo quindi lieti di accogliere e presentare la Terra d’Arneo ai nostri ospiti, camperisti e turisti che passeranno da Copertino in occasione di questi appuntamenti”.

Per assicurarsi la piazzola di sosta è necessario prenotare per una o entrambe le iniziative contattando il Sig. Pinuccio (349 1887562) o il Sig. Marco (0832 947031).

Condividi su:
0 Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *