Al via la quarta edizione del premio giornalistico “Terre del Negroamaro”

premiogiornalistico2016Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Premio Giornalistico Terre del Negroamaro, ideato e promosso dal GAL Terra d’Arneo al fine di favorire la conoscenza del territorio e delle sue eccellenze.

Il concorso, rivolto a giornalisti, professionisti o pubblicisti, della carta stampata, radio, televisione e nuovi media nazionali ed internazionali, premierà quei lavori, articoli inchieste o reportage, che meglio sono riusciti a valorizzare le peculiarità della Terra d’Arneo ed in particolare la vocazione turistica dell’area e le eccellenze che caratterizzano l’area del GAL, la quale annovera i Comuni di Nardò, Porto Cesareo, Leverano, Veglie, Salice Salentino, Guagnano, Campi Salentina, Carmiano e Copertino.

Due le categorie in concorso: stampa/web e radio/televisione (incluso web tv), per ognuna delle quali la giuria sceglierà un vincitore. Possono concorrere al premio articoli, inchieste o servizi televisivi e radiofonici pubblicati, messi in onda o con uscita prevista tra l’1 settembre 2015 e il 31 luglio 2016.

Il criterio di valutazione delle opere presentate (articoli, servizi televisivi e radiofonici) si basa sull’originalità e sui valori comunicativi, sulla completezza dell’informazione e sullo stile di esposizione che meglio valorizza i prodotti (materie prime, trasformati e/o utilizzati nella ristorazione) e, conseguentemente, le aziende, gli esercizi di ristoro e le strutture ricettive situate nell’area del GAL Terra d’Arneo.

Ogni concorrente può partecipare con più di un articolo o servizio e le opere dovranno pervenire entro e non oltre l’1 Agosto 2016.

REGOLAMENTO_PremioGiornalistico2016

scheda adesione2016_radio_tv

scheda adesione2016_stampa_web

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *