Nuovo incontro pubblico a Campi Salentina per il GAL Terra d’Arneo

Opportunità per le imprese con i bandi del GAL Terra d’Arneo

Un nuovo incontro pubblico di presentazione degli interventi a bando si svolgerà

Venerdì 12 luglio 2019 a Campi Salentina presso Casa Prato Calabrese

Un nuovo appuntamento per incontrare le comunità di Terra d’Arneo e presentare le opportunità di finanziamento rivolte a microimprese e startup, si svolgerà Venerdì 12 luglio presso Casa Prato Calabrese a Campi Salentina, a partire dalle ore 19.00. In accordo con l’Amministrazione Comunale, il GAL incontrerà i potenziali beneficiari per informare circa gli interventi a bando attualmente aperti, 2.3 “Ospitalità Sostenibile” e 3.2 “Prodotti e servizi del Parco della Qualità Rurale”. Nel corso dell’incontro verranno fornite tutte le informazioni utili all’individuazione delle attività finanziabili, dei soggetti ammessi a finanziamento ed alla candidatura dei progetti.

 

La dotazione complessiva è di oltre due milioni di euro da investire sul territorio per migliorare la qualità delle strutture, dei servizi e delle produzioni tipiche. Gli interventi rientrano nell’ambito della Strategia di Sviluppo Locale “Parco della qualità rurale Terra d’Arneo”, con la quale il GAL indirizzerà le risorse comunitarie in iniziative di riorganizzazione e riqualificazione del comprensorio d’Arneo, facendolo diventare un vero e proprio distretto della qualità rurale.

 

I bandi integrali, pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. n. 61 del 06-06-2019, con relativi allegati, sono consultabili sul sito web del GAL Terra d’Arneo (www.terradarneo.it) nella sezione Bandi e Avvisi. È inoltre attivo presso la sede del GAL Terra d’Arneo, in via Mameli 9 a Veglie (Le), lo sportello informativo dove, previo appuntamento, i beneficiari potranno richiedere assistenza tecnica sui bandi.

 

Ci aspettiamo grande interesse e partecipazione da parte dei nostri imprenditori che sicuramente non perderanno l’occasione di investire in qualità – afferma Cosimo Durante, Presidente del GAL. Numerose le opportunità che il GAL offre a sostegno delle imprese, soprattutto per servizi a carattere innovativo, che riescano a migliorare la qualità della vita della popolazione locale e dei turisti che sempre più spesso scelgono la Terra d’Arneo – continua Durante. Nella partecipazione ai bandi è prevista la premialità per donne, giovani e progetti presentati da imprese in forma associata”.

“Come amministrazione comunale abbiamo il dovere di informare i cittadini sulle opportunità di finanziamento per le nostre imprese. Infatti, senza un’adeguata comunicazione, molti bandi non vengono nemmeno presi in considerazione dagli imprenditori. In tale ottica ci siamo subito adoperati per dare la possibilità al GAL Terra d’Arneo, del quale facciamo orgogliosamente parte, di venire a presentare i nuovi bandi – afferma Alfredo Fina, Sindaco di Campi.

Crediamo che soltanto attraverso una partnership strategica tra amministrazione comunale, GAL e imprese si possa avviare una rivoluzione qualitativa nel nostro comparto rurale. I due bandi vanno chiaramente in tale direzione e quindi invitiamo le imprese campiensi ad essere protagoniste di questo processo virtuoso – aggiunge Francesco Cantoro, Presidente del Consiglio di Campi”.

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *