et|icon_info|

Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Il GAL Terra d’Arneo pubblica la nuova edizione dei bandi sulla pesca: ferma all’80% l’intensità dell’aiuto pubblico per la pesca costiera artigianale

Il GAL Terra d’Arneo pubblica la nuova edizione dei bandi sulla pesca: ferma all’80% l’intensità dell’aiuto pubblico per la pesca costiera artigianale

da | 30 Giugno 2020 | News | 0 commenti

Le domande devono essere presentate entro il 24 agosto 2020

 

Nuove opportunità per le imprese ittiche operanti nell’area costiera del GAL Terra d’Arneo con la riapertura del bando relativo all’intervento 3.3 Nuove Rotte. L’avviso, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 93 del 25-06-2020, riguarda gli imprenditori ittici organizzati in micro, piccole e medie imprese o cooperative di pesca operanti nei Comuni di Gallipoli, Galatone, Nardò e Porto Cesareo, i quali avranno a disposizione contributi per circa quattrocentocinquantamila euro a valere sui fondi FEAMP (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca). Numerose le attività ammissibili a finanziamento: dalle iniziative connesse alla diversificazione e commercializzazione, alle iniziative di tutela e valorizzazione del mare.

Particolare attenzione è riservata agli imprenditori ittici operatori di pesca costiera artigianale, i quali potranno beneficiare di un’intensità di aiuto pari all’80% delle spese ammissibili, con un massimale di contributo pubblico per singolo intervento fissato ad euro 75.000 (con un investimento totale per singolo intervento di euro 93.750 di cui solo il 20% in quota privata). Resta fermo al 50% il contributo pubblico per gli altri imprenditori ittici che, a fronte di una spesa totale di massimo 150.000 euro per singolo intervento, potranno richiedere un contributo pubblico a copertura della metà delle spese ammissibili sostenute. Il termine d’invio delle domande di sostegno è fissato al 24 agosto 2020.

 

Il bando integrale con relativa documentazione per presentare la candidatura, è consultabile sul BURP di riferimento e sul sito web del GAL Terra d’Arneo nella sezione Bandi e Avvisi (link diretto al bando).

E’ inoltre attivo presso la  sede del GAL Terra d’Arneo, in via Mameli 9 a Veglie (Le), lo sportello informativo dove, previo appuntamento, è possibile approfondire le opportunità di finanziamento a disposizione degli imprenditori e delle cooperative di pesca.

 

FEAMP1420 | Gal Terra d'Arneo | nuove rotte | POFEAMP

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This