full
color
#666666
http://www.terradarneo.it/wp-content/themes/smartbox-installable/
http://www.terradarneo.it/
#709c3e
style4
Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

A Nardò la XIII edizione della Festa dell’Emigrante

Data: 11/08/2019

Torna domenica 11 agosto, ormai per la tredicesima edizione, la Festa dell’Emigrante, la manifestazione organizzata dall’Associazione Emigranti di Nardò in collaborazione con il Comune di Nardò e il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce e GAL Terra d’Arneo. Una occasione per “riscoprire le nostre radici” e la complessa realtà dell’emigrazione attraverso le immagini, la musica, le testimonianze.

La festa, dedicata a tutti i concittadini emigrati all’estero, è dedicata quest’anno al tema “Nardò ieri, Nardò oggi, Nardò mia..sempre”. L’incontro si aprirà in Piazza Salandra a partire dalle ore 19:30 con i saluti di Antonio Cavallo (Presidente dell’Associazione Emigranti Nardò), Giuseppe Mellone (Sindaco), Cosimo Durante (Presidente GAL Terra d’Arneo), Giulia Puglia (Assessore comunale Cultura e Turismo), Ettore Tollemeto (Assessore comunale alla Cultura).

Successivamente alle ore 20:00 Canto: “La lontananza” Lelè Cristalli, lettura di brani su Nardò a cura di Mario Mennonna (Storico) e Mino Zacà. Interpreti: Gino Caputo, Carlo Longo, Angela Papadia e Chiara Pellegrino. Canzoni per Nardò a cura di Francesco Carrino. Direttore artistico Giovanni Malacari. Presenta Antonio Settanni.

La serata si concluderà con un concerto musicale del gruppo Artetika ensemble.

Dove si svolge:

Centro Storico, Nardò, Nardò
Mappa non disponibile
Condividi su:
default
Loading posts...
link_magnifier
#3b3b3b
off
fadeInDown
loading
#3b3b3b
off