full
color
#666666
http://www.terradarneo.it/wp-content/themes/smartbox-installable/
http://www.terradarneo.it/
#709c3e
style4
Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

CONTADINNER: Cene itineranti di ascolto per una filiera colta

Data: 07/06/2019

Il progetto fa tappa in Provincia di Lecce con un appuntamento che si svolgerà

Venerdì 7 giugno a Galatone, presso Masseria S. Sebastiano

 

Raggiunge l’ultima provincia della Puglia il progetto Contadinner, progetto finanziato con la Misura 1.2 del Psr della Regione Puglia, che permette a Vazapp di introdurre in agricoltura un concetto nuovo di formazione fatta a domicilio, nelle case dei contadini che si aprono ed accolgono i confinanti nell’unico momento libero della giornata: la sera.

Un progetto che arriverà in provincia di Lecce, a Galatone, il prossimo 7 giugno. Obiettivo: far vivere ai presenti un’esperienza unica, affinché possano a loro volta proporsi per ospitare una delle prossime 20 cene che Vazapp organizzerà, a partire da ottobre, in ciascuna provincia pugliese per ascoltare oltre 2000 agricoltori nelle loro case e fare insieme il più grande percorso di ascolto e di creazione di relazioni mai fatto prima.

 

Cos’è Vazapp

Vazapp è un percorso di innovazione sociale e relazionale che mette al centro le persone. Crediamo che la più grande innovazione oggi sia tornare a parlarsi, crediamo che ci siano troppi km 0 e pochi km vero, vediamo filiere sempre più corte ma mai abbastanza colte, ci auguriamo che il nostro lavoro crei occasioni di incontro sempre più significative.

Le aziende cambiano non se coltivano di più ma se si dividono di meno.

Siamo una comunità di professionisti, ricercatori, comunicatori, creativi che si unisce grazie alla volontà di Don Michele de Paolis, con lo scopo di creare un percorso che faccia emergere il settore agricolo e agroalimentare per mezzo dei giovani, crei occupazione ed identità, relazioni sociali che valorizzino i territori.

Vazapp è il risultato dell’unione di due anime: l’associazione senza scopo di lucro Terra Promessa, aventi finalità di promozione sociale, e la cooperativa Terra Terra nata con l’intento di creare percorsi nuovi per l’ascolto e l’evoluzione del mondo agricolo, del turismo e dei settori connessi.

Lo scopo dell’unione è quello di reinterpretare l’agroalimentare e il territorio contribuendo come attivatore sociale e relazionale.

Vazapp si identifica come assoluta novità nel contesto nazionale ed internazionale poiché grazie ai modelli di social-innovation (format registrati), tra cui contadinner®, filiera colta® facilita la creazione di fiducia tra stakeholder con un approccio di tipo bottom-up e stimola la cooperazione e la creazione di flussi di conoscenza positivi. Inoltre, la mappatura dei soggetti del territorio e degli stakeholder grazie alle attività di survey e reportistica, che caratterizza ulteriormente i format di social-innovation consentono a Vazapp di essere un soggetto rilevante, portatore di interesse delle comunità che ascolta, e detentore di informazioni aggiornate e organizzate per lo sviluppo di iniziative di policy e imprenditoriali. Grazie ai suoi modelli e format Vazapp si configura come unico soggetto capace di operare e ottenere i risultati in questo senso, con grandi possibilità di applicazione nei diversi settori produttivi.

Programma della serata di Galatone

Saremo a Galatone, accolti da Carmela e Gigi della Masseria S. Sebastiano.

Siamo felici di poter vivere con te questa esperienza unica che sta contagiando territori italiani ed esteri.

Partecipare ad una Contadinner è qualcosa di unico, una serata dove torni a casa arricchito della bellezza dell’altro. Non il solito convegno, in questa cena il protagonista sei tu con la tua storia!

 

Questo il programma della serata:

Accoglienza e aperitivo contadino – 20:00

Agorà – Dinamiche di relazione e ascolto Aziende e Ospiti – 20:20

Agorà – Testimonianze – 21:20

Agorà – Confrontiamoci sulla Cooperazione tema mis.1.2 PSR 21:30

Cena di Relazioni -21.40

 

Una preghiera se non doveste riuscire a venire vi chiediamo di avvisare al più presto. Daremo così la possibilità ad un’altra persona di partecipare in quanto i posti sono limitatissimi.

é possibile iscriversi al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-contadinner-0-prov-lecce-masseria-san-sebastiano-ospiti-62579291345

Dove si svolge:

Masseria San Sebastiano, Galatone
Mappa non disponibile
Condividi su:
default
Loading posts...
link_magnifier
#3b3b3b
off
fadeInDown
loading
#3b3b3b
off