full
color
#666666
http://www.terradarneo.it/wp-content/themes/smartbox-installable/
http://www.terradarneo.it/
#709c3e
style4
Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Convegno nazionale: Agricoltura Sociale e Turismo dei Valori

Data: 28/02/2017

Convegno Nazionale
Agricoltura Sociale e Turismo dei Valori
Opportunità per un nuovo welfare territoriale

Nardò 28 febbraio – ore 18.00
Chiostro di Sant’Antonio – Piazza della Repubblica

Un dibattito a più voci sul ruolo dell’agricoltura sociale nello sviluppo del nostro territorio e sulle potenzialità di un nuovo “turismo dei valori” si svolgerà martedì 28 febbraio p.v. a Nardò (Le) in occasione di un convegno nazionale promosso da CIA – Confederazione Italiana Agricoltori, in collaborazione con Regione Puglia, Provincia di Lecce, Città di Nardò, Diocesi di Nardò-Gallipoli, GAL Terra d’Arneo e Comunità di Capodarco.

L’appuntamento si propone di illustrare l’insieme delle pratiche innovative che rientrano nella definizione di “agricoltura sociale”, finalizzate a rivitalizzare le comunità mediante l’utilizzo delle risorse agricole e la creazione di ambienti di vita capaci di promuovere e far crescere le persone e le popolazioni.

Ad aprire il convegno i saluti di S.E. Mons. Fernando Filograna – Vescovo della Diocesi di Nardò-Gallipoli, Pippi MelloneSindaco della Città di Nardò, Antonio GabellonePresidente della Provicia di Lecce, Cosimo DurantePresidente del GAL Terra d’Arneo.

Entrano nel vivo degli argomenti affrontati, apportando preziose testimonianze, Don Franco MonterubianesiFondatore Comunità di Capodarco, Ilaria SignorielloPortavoce Forum Nazionale Agricoltura Sociale, Cinzia PagniVice Presidente Nazionale CIA Agricoltori Italiani.

Modera Cesare Vernaleonegiornalista.

Il Convegno, aperto a tutti, si svolgerà presso il Chiostro di Sant’Antonio, in Piazza della Repubblica – Nardò.

Dove si svolge:

Chiostro di Sant’Antonio, Nardò
Sto caricando la mappa ....
Condividi su:
default
Loading posts...
link_magnifier
#3b3b3b
off
fadeInDown
loading
#3b3b3b
off