full
color
#666666
http://www.terradarneo.it/wp-content/themes/smartbox-installable/
http://www.terradarneo.it/
#709c3e
style4
Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Terza edizione Premio Giornalistico Terre del Negroamaro – vincitori

Data: 21/08/2015

3Decretati i vincitori della terza edizione del “Premio Giornalistico Terre del Negroamaro”.

Il concorso, ideato e promosso dal GAL Terra d’Arneo al fine di favorire la conoscenza del territorio e delle sue eccellenze.

La serata di premiazione si svolgerà il 21 agosto p.v., ore 21.00, durante l’evento “Premio Terre del Negroamaro”, organizzato dal Comune di Guagnano, nel centro cittadino.

 

ELENCO VINCITORI:

– Per la categoria stampa si guadagna il podio Enzo Di Giacomo autore del servizio dal titolo “In Puglia per vivere il nuovo Salentoshire” pubblicato su Il Tempo. Motivazioni: padronanza e conoscenza del Territorio e della sua storia; per il suo stile inconfondibile e la sua professionalità!

– Per la categoria web, prima classificata è Fabiola Pulieri, blogger di pepe rosso in cucina (www.peperossoincucina.com), con il lavoro “Viaggio in Terra d’Arneo”. Motivazioni: Un lavoro fresco e innovativo; un diario di viaggio che spazia dai luoghi di mare all’entroterra, non dimenticando i luoghi sacri; dai prodotti tipici alle bellezze architettoniche, con competenza e con l’ausilio di immagini fotografiche originali e convincenti.

– Per la categoria radio il vincitore è Daniel Della Seta, con il servizio andato in onda nella trasmissione “L’Italia che va…”storie, realtà, esperienze, imprenditori di successo, su Rai Grp. Motivazioni: un intervista approfondita ed audace che vede la Terra d’Arneo protagonista indiscussa!

– Per la categoria tv, primo classificato è Mauro Lozzi, con il servizio”Speciale Terra d’Arneo” andato in onda su RAI 2 nella rubrica del Tg2 “Sì Viaggiare”. Motivazioni: per aver raccontato con un linguaggio semplice ed efficace gli aspetti complementari di un territorio magicamente sospeso tra terra e mare. Completezza, eleganza e professionalità sono i tratti distintivi di questo servizio televisivo!

Tre le menzioni speciali:

1) per Giuseppe Massari, giornalista che su Il Mondo in tasca ha pubblicato l’articolo “Inno alla Puglia e al Salento”;

2) per Valentina Perrone, giornalista di Affari Italiani, che ha partecipato al concorso con il lavoro “Salento, Terra d’Arneo. Il Giardino dello Ionio”;

3) per Claudio & Francesco Giannetta di InOnda Tv con il servizio “Terra d’Arneo, terra da gustare”.

Premio Speciale Terra d’Arneo:

– Maestro Beppe Vessicchio

– Tenore Salvatore Cordella

Dove si svolge:

Premio Giornalistico Terre del Negroamaro, Guagnano
Sto caricando la mappa ....
Condividi su:
default
Loading posts...
link_magnifier
#3b3b3b
off
fadeInDown
loading
#3b3b3b
off