et|icon_info|

Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Il GAL Terra d’Arneo in Finlandia per promuovere la Dieta Mediterranea

Il GAL Terra d’Arneo in Finlandia per promuovere la Dieta Mediterranea

far|fa-calendar-alt|

Data e ora inizio

13 Ottobre 2015, 00:00
far|fa-calendar-alt|

Data e ora fine

16 Ottobre 2015, 23:59
fas|fa-map-marker-alt|

nel comune di

-
fas|fa-map-marked-alt|

indirizzo

Itäinen Puistotie 4, 00140 Helsinki, Finlandia
logo-leadermedLa Puglia Rurale ambasciatore della Dieta Mediterranea in Nord Europa. È l’obiettivo di LeaderMed, ambizioso progetto che mira alla tutela e valorizzazione delle culture locali sulla Dieta Mediterranea e di cui il GAL Terra d’Arneo è partner insieme ad altri 15 Gruppi di Azione Locale pugliesi. Dal 13 al 16 Ottobre p.v., l’intero partenariato coordinato dal GAL Capo S. Maria di Leuca, sarà ospite dell’ambasciata italiana ad Helsinki, per costruire un ponte tra la Puglia e la Finlandia. Un ricco programma di iniziative per la messa in rete degli operatori e lo scambio di competenze tra i partner e operatori sul tema della Dieta Mediterranea riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio intangibile dell’umanità, anche nelle aree del Nord Europa. Sono previste visite alle aziende locali, incontri BtoB tra operatori di settore al fine di instaurare accordi commerciali in nuovi mercati.
La nostra partecipazione risponde all’esigenza di sostenere l’internazionalizzazione delle aziende di Terra d’Arneo e l’accesso a nuovi mercati nel segno della Dieta Mediterranea” – spiega il Presidente del GAL Cosimo Durante. “Valorizzare l’agroalimentare tipico di qualità significa salvare l’identità culturale di un territorio e della sua gente, a dispetto di una dilagante omologazione delle abitudini alimentari. Non meno importante la partecipazione congiunta dei Gruppi di Azione Locale pugliesi per la promozione del nostro territorio”.
LEADERMED è un progetto di cooperazione transnazionale a valere sul Piano di Sviluppo Rurale 2007/13 della Regione Puglia (Asse IV – misura 421) il cui partenariato è composto da 15 Gruppi di Azione Locali (GAL) pugliesi: GAL Alto Salento, GAL Colline Joniche, GAL Conca Barese, GAL Le Città di Castel del Monte, GAL DaunOfantino, GAL Terra d’Otranto, GAL Valle d’Itria, GAL Luoghi del Mito, GAL Serre Salentine, GAL Terra dei Messapi, GAL Meridaunia, GAL Valle della Cupa, GAL Capo di Santa Maria di Leuca, GAL Terre del Primitivo e GAL Terra d’Arneo.
Di seguito programma:
13 ottobre
Briefing e per visita due punti vendita GDO
14 ottobre
Workshop con walkingaroundtasting per importatori e dettaglianti Seminario con tema dieta mediterranea per giornalisti, ristoratori, importatori e associazioni di settore
Presentazione e degustazione guidata di prodotti pugliesi per giornalisti, ristoratori, importatori e associazioni di settore
15 ottobre
Educational presso un importatore
Seminario presso una scuola alberghiera
Incontro presso la Residenza dell’Ambasciatore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bandi e Avvisi recenti

Pubblicazione

7 Gen 2021

Scadenza

8 Mar 2021

Tipo

Bando e Avviso

Comunicazioni recenti

Pubblicazione

20 Nov 2020

Scadenza

Tipo

Proroghe

Pubblicazione

2 Nov 2020

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

2 Nov 2020

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pin It on Pinterest

Share This