et|icon_info|

Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Martedì 4 agosto 2015, a Copertino, presso la Cupertinum, Antica Cantina del Salento dal 1935, GRAND

Martedì 4 agosto 2015, a Copertino, presso la Cupertinum, Antica Cantina del Salento dal 1935, GRAND

far|fa-calendar-alt|

Data e ora inizio

4 Agosto 2015, 20:00
far|fa-calendar-alt|

Data e ora fine

4 Agosto 2015, 22:00
fas|fa-map-marker-alt|

nel comune di

Copertino
fas|fa-map-marked-alt|

indirizzo

Cupertinum - Cantina Sociale Cooperativa di Copertino, Via Martiri del Risorgimento, Copertino, LE, Italia
cupertinumCupertinum, Antica Cantina del Salento dal 1935, presenta il concerto di taranta e pizzica con il prestigioso gruppo musicale salentino i Tamburellisti di Torre Paduli. L’evento si svolgerà martedì 4 agosto p.v., a Copertino, presso la Cupertinum, in via Martiri del Risorgimento 6, a partire dalle ore 20.00. Sarà possibile, inoltre, degustare i grandi vini e i prelibati piatti e prodotti della tradizione. Il GAL Terra d’Arneo, partner di questa iniziativa, che animerà il Territorio con musica ed enogastronomia d’eccellenza. I Tamburellisti di Torrepaduli sono tra i più amati ed apprezzati musicisti della tradizione pugliese, un risultato cui sono pervenuti dopo molti anni di ricerca e di impegno. Alla chitarra e alla voce troviamo Pierpaolo De Giorgi, autore delle musiche e dei testi. Il primo tamburello è quello di Rocco Frisullo detto Luca. Alla fisarmonica e al tamburello c’è Donato Nuzzo, coautore delle musiche.
Il violino è suonato da Valentina Cariulo. La prima ballerina e coreografa è Serena D’Amato. Salvatore Crudo è primo ballerino e tamburellista. I Tamburellisti di Torrepaduli, hanno suonato nelle piazze e nei teatri di tutto il mondo, sorprendendo tutti con il virtuosismo delle percussioni, con le tecniche vorticose e della danza e con i contenuti artistici e poetici delle loro canzoni.
Il Presidente del GAL Terra d’Arneo, Cosimo Durante, a tal proposito ha dichiarato: “Un’iniziativa pregevole, che vede protagonista il Territorio e le sue eccellenze. Il binomio musica/enogastronomia rappresenta un tratto identificativo e fortemente evocativo di una Terra ricca di tradizione, storia e cultura.
Per info: CUPERTINUM, Antica Cantina del Salento 1935, Via Martiri del Risorgimento 6, Copertino (Le), tel.0832.947031 – www.cupertinum.it – pagina facebook

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bandi e Avvisi recenti

Pubblicazione

7 Gen 2021

Scadenza

8 Mar 2021

Tipo

Bando e Avviso

Comunicazioni recenti

Pubblicazione

22 Feb 2021

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

22 Feb 2021

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

9 Feb 2021

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pin It on Pinterest

Share This