et|icon_info|

Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Ponti di primavera all’insegna del gusto: eventi per raccontare le eccellenze del nostro territorio

Ponti di primavera all’insegna del gusto: eventi per raccontare le eccellenze del nostro territorio

far|fa-calendar-alt|

Data e ora inizio

24 Aprile 2013, 00:00
far|fa-calendar-alt|

Data e ora fine

2 Maggio 2013, 23:59
fas|fa-map-marker-alt|

nel comune di

-
fas|fa-map-marked-alt|

indirizzo

Sarà il centro storico di Lecce a fare da cornice a due importanti appuntamenti con il gusto. Dal 24 al 28 Aprile prelibatezze prodotte a km zero, preparate e consumate in loco in occasione del Festival della Dieta Med-italiana. Festival-Dieta-Med-italiana-a-Lecce-LEL’evento è promosso e organizzato in sinergia tra Regione Puglia, Provincia di Lecce, Città di Lecce, CCIAA, e Arianoa (Istituto Galilei Costa) con lo scopo di rendere il Salento e la Puglia la capitale di un regime alimentare e uno stile di vita buono e sano. Durante la ricca kermesse si potrà scoprire, degustare ed apprezzare la migliore cucina salentina, incontrare buyer ed importatori, partecipare a meeting e seminari, corsi di cucina, menu a tema presso i ristoranti e tante altre iniziative per la salvaguardia e la promozione della Dieta Mediterranea. La celebrazione della gastronomia salentina continua con Cibarti Expo 2013, dal 31 Maggio al 2 Giugno.
La fiera offre la possibilità di promuovere e raccontare il proprio territorio attraverso le eccellenze dell’artigianato agroalimentare e artistico che lo contraddistinguono. Il progetto, promosso da Confartigianato Imprese Lecce, intende stimolare l’interesse delle nuove generazioni nei confronti delle produzioni di qualità e a rischio di scomparsa, presentandone la salvaguardia non soltanto come un dovere sociale, ma come una prospettiva allettante dal punto di vista remunerativo e quindi occupazionale. 2013madeinitaly_it
Ulteriore appuntamento da segnalare è il Festival 100% Made in Italy che si svolgerà ad Atene dal 31 Maggio al 2 Giugno 2013 presso il Parco culturale Technopolis (quartiere Gazi). L’evento, giunto alla seconda edizione, è organizzato dalla Camera di Commercio italo-ellenica e costituisce la più bella vetrina del Made in Italy in Grecia per i prodotti tipici.
Data l’importanza delle produzioni agroalimentari e artigianali di qualità come tratto distintivo del nostro territorio, il Presidente Cosimo Durante invita soci e beneficiari a partecipare agli eventi sottolineando l’impegno del GAL Terra d’Arneo a favorire e sostenere la loro adesione.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This