et|icon_info|

Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Scatta la #TerradArneo – 2 giugno 2015

Scatta la #TerradArneo – 2 giugno 2015

far|fa-calendar-alt|

Data e ora inizio

2 Giugno 2005, 00:00
far|fa-calendar-alt|

Data e ora fine

3 Giugno 2015, 00:00
fas|fa-map-marker-alt|

nel comune di

-
fas|fa-map-marked-alt|

indirizzo

Il nostro GAL, in prima linea, per promuovere il territorio attraverso Instagram.

All’interno del progetto “Salento Up’NDown: raccontare il territorio al tempo degli hashtag”, 24 Top Influencer Internazionali Instagram saranno in #TerradArneo

L’Instagram Tour, organizzato nell’ambito del progetto “Salento Up’NDown”, ideato da Igers Lecce e dal Laboratorio di eGovernment dell’Università del Salento, farà tappa in Terra d’Arneo il 2 giugno 2015. Una grande opportunità, fortemente voluta dal GAL Terra d’Arneo, partner dell’iniziativa, che ha come obiettivo la promozione del nostro territorio a livello internazionale, anche, attraverso i canali social.

24 Top Influencer Instagram, provenienti da Italia, Regno Unito, Spagna, Russia e Svizzera saranno in Terra d’Arneo e racconteranno il territorio attraverso uno storytelling in real time che verrà condiviso con migliaia di follower (1,5 milioni di follower diretti, circa 3 milioni di follower indiretti tramite social community).
Il Tour andrà ‘in onda’ su Instagram, ma sarà seguito su Facebook, Periscope (app di video streaming) e YouTube.Il 2 giugno andrà in scena la Terra d’Arneo! Gli Instagramers saranno accolti, nella mattinata, presso l’Agriturismo TerreAmare, a Porto Cesareo, dove avranno l’opportunità di degustare i prodotti delle aziende del territorio (una cantina vitivinicola, un caseificio, un oleificio e un pastificio artigianale), incontrare i produttori, assistere ad una cooking lesson. Gli ospiti saranno poi guidati alla scoperta di alcuni dei tesori di Terra d’Arneo; potranno, infatti, ammirare gli uliveti secolari, il frantoio ipogeo e la Cripta della Favana a Veglie e scattare fotografie degli scorci più belli di una terra ricca di storia e di cultura.
Il Presidente del GAL Terra d’Arneo, Cosimo Durante, a tal proposito ha dichiarato: “i social network sono una straordinaria opportunità di comunicazione e di promozione territoriale a livello internazionale, per intercettare target sempre più ampi e variegati. Solo Instagram, il social che ha lentamente mutato la fruizione delle immagini in rete, ad oggi, conta circa 300 milioni di utenti attivi ogni mese. Ci aspettiamo, pertanto, una significativa ricaduta in termini di visibilità e di presenze sul nostro territorio.”

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This