Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Loghi Istituzionali
GAL Terra d'Arneo

Il GAL Terra d’Arneo partecipa alle “Olimpiadi dell’Amicizia”

Il GAL Terra d’Arneo partecipa alle “Olimpiadi dell’Amicizia”

Data e ora inizio

16 Aprile 2015, 10:30

Data e ora fine

16 Aprile 2015, 18:00
b3lineicon|b3icon-truck||Truck

nel comune di

Campi Salentina
b3lineicon|b3icon-browser-search||Browser Search

indirizzo

Piazza Libertà, Campi Salentina, LE, Italia
Il GAL Terra d’Arneo partecipa alle “Olimpiadi dell’Amicizia” con l’iniziativa “La merenda del contadino” per sensibilizzare le nuove generazioni sulle buone prassi alimentari.
La Dieta Mediterranea, patrimonio dell’UNESCO, come stile di vita sano ed equilibrato.
Si svolgerà giovedì 16 aprile 2015, l’edizione annuale delle “Olimpiadi dell’Amicizia”, un’iniziativa che ha come obiettivo principale quello di promuovere nei giovani partecipanti il sentimento dell’amicizia, della non discriminazione, della pace e della sana alimentazione. Questo evento è stato promosso dai 58 Consigli Comunali dei Ragazzi, che hanno partecipato al 6° Raduno Provinciale dei CCR, dall’UNICEF – Comitato Provinciale di Lecce e dalla Provincia di Lecce. Le Olimpiadi dell’Amicizia vengono immaginate come un importante occasione per far incontrare ragazze e ragazzi, della scuola primaria e secondaria di 1° grado, di 58 Comuni del Salento, in dieci diversi paesi della Provincia e, in tali luoghi, consentire loro di esercitare sani momenti di partecipazione attiva e creativa senza alcuna forma di competizione.
Il GAL Terra D’Arneo sostiene questo progetto e lo spirito che lo anima e sarà presente a Campi Salentina (Le), una delle tappe dell’iniziativa, alle ore 10.30, presso Piazza Libertà, con “La merenda del contadino” un’attività ricreativa pensata, appositamente, per promuovere tra le nuovi generazioni le buone prassi alimentari e accrescere le conoscenze sul tema della Dieta Mediterranea, riconosciuta quale patrimonio immateriale dell’Umanità dall’ UNESCO nel 2009. Lo stile di vita mediterraneo , meraviglioso ed equilibrato esempio di contaminazione naturale e culturale è considerato un eccellenza mondiale ed è quindi importante sensibilizzare i ragazzi su questo tema. Alla manifestazione interverrà il vice-presidente del GAL Terra d’Arneo, Pantaleo Piccinno. Il Presidente del GAL, Cosimo Durante, ha dichiarato: “Le nuove generazioni devono essere accompagnate in un percorso di crescita che miri ad accrescere le loro conoscenze sul mondo della sana alimentazione. La partecipazione del GAL Terra d’Arneo a questa manifestazione si inserisce in continuità con il tema introdotto nella scorsa edizione de “La Città del Libro” a Campi Salentina (Le), quello della Dieta Mediterranea e delle importanti ricadute che un’alimentazione equilibrata ha sulla salute e sul benessere di tutti.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bandi e Avvisi recenti

Pubblicazione

27 Lug 2023

Scadenza

26 Ago 2023

Tipo

Bando e Avviso

Pubblicazione

29 Mag 2023

Scadenza

Tipo

Bando e Avviso

Comunicazioni recenti

Pubblicazione

31 Ott 2023

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

27 Ott 2023

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

18 Set 2023

Scadenza

25 Set 2023

Tipo

Proroghe

Pin It on Pinterest

Share This