Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

PREMIO BANDIERA VERDE CIA AL GAL TERRA D’ARNEO:
VINCE IL TERRITORIO

PREMIO BANDIERA VERDE CIA AL GAL TERRA D’ARNEO:
VINCE IL TERRITORIO

da | 13 Ottobre 2022 | News | 0 commenti

“Un riconoscimento che premia l’impegno profuso a tutela e salvaguardia delle tradizioni agricole e del loro stretto legame con lo sviluppo territoriale inteso nelle sue varie declinazioni e dimensioni”. Recita così la nota ricevuta all’indomani della scelta attuata dal comitato esaminatore composto da esponenti del mondo accademico e scientifico, che vede l’assegnazione della prestigiosa Bandiera Verde 2022 al GAL Terra d’Arneo, all’interno della sezione Agri-Folk. La Bandiera Verde Agricoltura, giunta alla sua 20ᵃ edizione, è un’iniziativa promossa dalla CIA-Agricoltori italiani, attraverso la quale si intendono premiare aziende agricole, enti locali, associazioni, comuni, scuole e personalità che si sono particolarmente distinti nelle azioni e politiche svolte a favore dell’agricoltura, dell’ambiente, dello sviluppo territoriale, nonché di progetti didattici e di welfare relativi ad una migliore conoscenza del mondo agricolo, alla tutela dell’ambiente, della storia e dell’economia delle aree rurali.


Un premio al lavoro svolto in venticinque anni di attività da amministratori, soci e collaboratori del GAL che hanno investito nella visione di una Comunità capace di reinterpretare, a 70 anni dalle lotte contadine, i valori rurali del nostro territorio guardando alle esigenze del tessuto produttivo locale e di un mondo in continua evoluzione – dichiara Cosimo Durante, Presidente del GAL. Un ringraziamento particolare ai beneficiari del GAL, circa 350 imprenditori che, negli anni, hanno condiviso con noi i loro progetti imprenditoriali e di vita riqualificando la Terra d’Arneo, facendola diventare un luogo dalla buona qualità della vita. Infine un grazie alla Confederazione Italiana Agricoltori per aver attenzionato la nostra pluriennale esperienza – continua Durante, nella certezza che il conferimento di questo prestigioso premio nazionale sarà ulteriore occasione di crescita e confronto con altre realtà”.

Il riconoscimento sarà consegnato il prossimo 17 novembre a Roma, presso il Campidoglio, Sala Protomoteca, nel corso della cerimonia che avrà luogo a partire dalle ore 10.30.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bandi e Avvisi recenti

Pubblicazione

13 Ott 2022

Scadenza

12 Dic 2022

Tipo

Bando e Avviso

Comunicazioni recenti

Pubblicazione

23 Nov 2022

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

23 Nov 2022

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pin It on Pinterest

Share This