Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Loghi Istituzionali
GAL Terra d'Arneo

PREMIO BANDIERA VERDE CIA AL GAL TERRA D’ARNEO:
VINCE IL TERRITORIO

PREMIO BANDIERA VERDE CIA AL GAL TERRA D’ARNEO:
VINCE IL TERRITORIO

da | 13 Ottobre 2022 | News | 0 commenti

“Un riconoscimento che premia l’impegno profuso a tutela e salvaguardia delle tradizioni agricole e del loro stretto legame con lo sviluppo territoriale inteso nelle sue varie declinazioni e dimensioni”. Recita così la nota ricevuta all’indomani della scelta attuata dal comitato esaminatore composto da esponenti del mondo accademico e scientifico, che vede l’assegnazione della prestigiosa Bandiera Verde 2022 al GAL Terra d’Arneo, all’interno della sezione Agri-Folk. La Bandiera Verde Agricoltura, giunta alla sua 20ᵃ edizione, è un’iniziativa promossa dalla CIA-Agricoltori italiani, attraverso la quale si intendono premiare aziende agricole, enti locali, associazioni, comuni, scuole e personalità che si sono particolarmente distinti nelle azioni e politiche svolte a favore dell’agricoltura, dell’ambiente, dello sviluppo territoriale, nonché di progetti didattici e di welfare relativi ad una migliore conoscenza del mondo agricolo, alla tutela dell’ambiente, della storia e dell’economia delle aree rurali.


Un premio al lavoro svolto in venticinque anni di attività da amministratori, soci e collaboratori del GAL che hanno investito nella visione di una Comunità capace di reinterpretare, a 70 anni dalle lotte contadine, i valori rurali del nostro territorio guardando alle esigenze del tessuto produttivo locale e di un mondo in continua evoluzione – dichiara Cosimo Durante, Presidente del GAL. Un ringraziamento particolare ai beneficiari del GAL, circa 350 imprenditori che, negli anni, hanno condiviso con noi i loro progetti imprenditoriali e di vita riqualificando la Terra d’Arneo, facendola diventare un luogo dalla buona qualità della vita. Infine un grazie alla Confederazione Italiana Agricoltori per aver attenzionato la nostra pluriennale esperienza – continua Durante, nella certezza che il conferimento di questo prestigioso premio nazionale sarà ulteriore occasione di crescita e confronto con altre realtà”.

Il riconoscimento sarà consegnato il prossimo 17 novembre a Roma, presso il Campidoglio, Sala Protomoteca, nel corso della cerimonia che avrà luogo a partire dalle ore 10.30.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bandi e Avvisi recenti

Pubblicazione

27 Lug 2023

Scadenza

26 Ago 2023

Tipo

Bando e Avviso

Pubblicazione

29 Mag 2023

Scadenza

Tipo

Bando e Avviso

Comunicazioni recenti

Pubblicazione

31 Ott 2023

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

27 Ott 2023

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

18 Set 2023

Scadenza

25 Set 2023

Tipo

Proroghe

Pin It on Pinterest

Share This