Gruppo d’Azione Locale Terra d’Arneo

Settimana della Cultura del Mare – decima edizione

Settimana della Cultura del Mare – decima edizione

Data e ora inizio

24 Ottobre 2022, 10:00

Data e ora fine

30 Ottobre 2022, 22:00
b3lineicon|b3icon-truck||Truck

nel comune di

-
b3lineicon|b3icon-browser-search||Browser Search

indirizzo

Gallipoli, LE, Italia

Presentato nella Sala Conferenze del comune di Gallipoli, il programma della decima edizione della “Settimana della Cultura del Mare”, evento di marketing territoriale, turistico e culturale organizzato dall’Associazione Puglia&Mare con il supporto del Comune di Gallipoli e dello Sportello Pesca del GAL Terra d’Arneo, che avrà luogo a Gallipoli dal 24 al 30 ottobre 2022.

Gli appuntamenti del decennale, tutti aperti al pubblico e gratuiti, sono stati ideati dal giornalista e direttore della rivista trimestrale “Puglia&Mare – Ambiente Nautica e TurismoGiuseppe Albahari e dalla presidente dell’Associazione Alessandra Bray, con l’obiettivo di valorizzare la risorsa-mare e le attività ad essa collegate.

Il sindaco di Gallipoli – Stefano Minerva:

Rinnoviamo la collaborazione con la Settimana della Cultura del Mare che anche quest’anno non delude in termini di impegno e programma. L’evento non solo abbraccia tematiche importanti ma fornisce degli spunti necessari per una riflessione che ognuno di noi deve portare avanti. Ringrazio la dottoressa Alessandra Bray ed il giornalista Giuseppe Albahari perché la loro passione ed il loro impegno sono sempre più preziosi per continuare a coltivare quel fermento culturale di cui la città ha bisogno”.

Il presidente del GAL Terra d’Arneo – Cosimo Durante:

Un appuntamento annuale, quello con la Settimana della Cultura del Mare, a cui il GAL non può mancare. Tante attività ed un’ampia platea di pubblico, dalle autorità alle scuole, sono gli elementi cardine di questo evento, vetrina privilegiata per affrontare temi che ci stanno a cuore e sviluppare nuove sensibilità nella valorizzazione e nel rispetto della risorsa marina”.

 

La presidente dell’Associazione Puglia&Mare – Alessandra Bray:

Anche per questa edizione del decennale della “Settimana della Cultura del Mare”, la sensibilizzazione alla tutela del Mare ed allo sfruttamento responsabile delle sue ricchezze che si vuole trasmettere ai cittadini, con particolare attenzione a quelli più giovani, sarà veicolata da arte, musica, cultura, turismo e business, a dimostrazione che il Mare  è il volano di un’economia turistico-culturale non circoscritta ai soli pochi mesi estivi. Ringrazio coloro che hanno creduto nell’evento dal primo anno, come il Comune, e coloro che ne sono diventati partner fondamentali, come il Gal Terra d’Arneo. E ringrazio coloro che, in diverso modo, sono coinvolti nell’organizzazione e negli appuntamenti e che collaborano con grande passione e impegno, a testimonianza del denominatore comune che ci unisce tutti: l’amore per il Mare”.

Qui il programma completo dell’evento: Programma SCM 2022

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bandi e Avvisi recenti

Pubblicazione

13 Ott 2022

Scadenza

12 Dic 2022

Tipo

Bando e Avviso

Comunicazioni recenti

Pubblicazione

23 Nov 2022

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pubblicazione

23 Nov 2022

Scadenza

Tipo

Graduatorie

Pin It on Pinterest

Share This